Al Plan de Mareo in Val Badia
San Vigilio: vacanze ai piedi del Plan de Corones
Al Plan de Mareo, così è chiamato in lingua ladina il paese di San Vigilio di Marebbe, è un allegro paese di montagna delle Dolomiti immerso in un patrimonio naturale ai piedi del Plan de Corones.
Conosciuto come paese di villeggiatura, San Vigilio è un ottima scelta per trascorrere le vacanze estive e quelle invernali in Val Badia. Le piste del Dolomiti Superski d’inverno, i sentieri escursionistici di straordinaria bellezza paesaggistica d’estate rappresentano sicuramente da soli due buoni motivi per visitare questa perla delle Dolomiti.
Passare una vacanza attiva a San Vigilio di Marebbe è facile grazie all’ampia scelta tra attività di ogni genere. Le falesie per l’arrampicata a Pederü e nella Val de Ciastlins, i numerosi percorsi per la mountain bike, il centro di equitazione, i tracciati dello sci di fondo, le piste per lo slittino e la zip-line sono solo alcuni esempi.
Inoltre il centro del paese presenta un’ottima varietà di negozi di abbigliamento, di prodotti tipici e una vasta scelta tra ristoranti e bar. Un altro punto forte della Val Badia è la gastronomia locale che con specialità della cucina ladina e tirolese delizierà i vostri palati.
Per le famiglie con bambini consigliamo un pic-nic alla spiegetta Ciamaor, il sentiero tematico Trù dles Liondes e una visita al centro visite del parco naturale Fanes-Sennes-Braies. Mentre nei dintorni di San Vigilio trovate musei, castelli e molti altri luoghi affascinanti per una gita in giornata nelle Dolomiti.