Menu Richiedi +39 0474 506 025

Parco naturale Fanes-Sennes-Braies

Uno dei parchi più belli delle Dolomiti

Un vero gioiello delle Dolomiti è il parco naturale Fanes-Sennes-Braies, il cui valore è testimoniato dalla nomina a patrimonio naturale dell’UNESCO ricevuta nel 2009. Si tratta di un territorio di straordinaria varietà paesaggistica e geologica ricchi di flora e fauna. Qui la natura domina il paesaggio: prati e pascoli si alternano a boschi e laghi cristallini, sorvegliati dalle maestose montagne delle Dolomiti.

Un paradiso terrestre dove cimentarvi in ogni tipo di attività sportiva. Escursioni, vie ferrate, arrampicata e mountain bike d’estate e sci alpinismo, ciaspolate e slittino d’inverno.

Al parco di accede da Pederü, una località alla fine della Val di Tamersc raggiungibile in macchina oppure sfruttando l’autobus che ferma a pochi passi dal nostro Residence. Da qui si raggiungono accoglienti rifugi sull’alpe di Sennes o nella Munt di Fanes.

Possiamo consigliarvi l’escursione che raggiunge il Sas dla Porta (Croda del Beco) con vista mozzafiato sul lago di Braies, il tour in mountain bike da Perderü fino a San Cassiano con ritorno in autobus, oppure il tour di sci alpinismo che raggiunge il Ciaval sul Sas dla Crusc.

Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies si farà amare, ve lo promettiamo.